SAVE THE DATE: 18 E 19 GIUGNO – Evento di sensibilizzazione
Venerdì 18 e Sabato 19 giugno 2021 a partire dalle ore 10.00 e fino alle 18.00 presso il Porto di Tropea, nell’ambito della manifestazione “Vela Day”, Adiconsum Calabria proporrà un evento di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico.
L’appuntamento si inserisce tre le attività del progetto “Ludopazzia – Insieme per il gioco responsabile”, promosso da Adiconsum Calabria e finanziato dalla Regione Calabria. Con il progetto l’Associazione ha l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno della ludopatia e delle forme di disagio correlate ad essa attraverso attività di sensibilizzazione rivolta ai consumatori, in particolare i giovani tra i 15 e i 25 anni.
Durante l’evento, tramite il supporto di roll-up tematici, verrà realizzato un divertente percorso ludico-esperienziale assistito da personale dedicato, che con una serie di prove di logica e di abilità coinvolgerà numerosi gruppi di giovani organizzati in squadre, per stimolare in loro riflessioni sul gioco responsabile e moderato.
Il percorso informerà i partecipanti sui temi del gioco d’azzardo patologico e delle sue gravi conseguenze e li educherà all’atteggiamento proattivo e alle sfide sane derivanti dall’attività sportiva e dai giochi di abilità, evidenziando valori quali impegno, lealtà, socialità e rispetto delle regole.
Nell’ambito del progetto è stato anche lanciato un questionario attraverso il quale l’ADICONSUM Calabria ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza del fenomeno del gioco d’azzardo a livello regionale.
Ti Aspettiamo
VENERDì 18 E SABATO 19 GIUGNO DALLE 10 ALLE 18
PORTO DI TROPEA (VV)
Non mancare all’appuntamento. Vieni a scoprire come giocare consapevolmente e responsabilmente.
Per informazioni scrivi a info@ludopazzia.it